Chi siamo

 

Lo staffL’attività odontoiatrica comincia in contemporanea a Grotte (Ag) e a Palermo, dove prima la Dottoressa Francesca  Sicurella e poi il Dott. Giacinto Marra si distinguono per competenza professionale e riconosciuta qualità.

Negli anni i due professionisti si specializzano in indirizzi diversi, proprio per meglio approfondire il loro campo di azione nella terapia; cosi lo studio nel corso degli anni assume un profilo multidisciplinare, dove alle principali attività di ortodonzia, conservativa, protesi e chirurgia orale, si amplia con altre branche quali: la gnatologia, la pedodonzia, la parodontologia e l’implantologia.

Lo studio si è sempre distinto  nel dare  l’eccellenza ai propri pazienti in tema di diagnosi, piano di trattamento, terapia confortevole.
Caratteristica è  l’impegno di energie nella ricerca di tecnologie innovative, nella formazione continua e nella creazione di uno Staff di collaboratori altamente specializzati. Ognuno dei quali, a seconda del ruolo che svolge, con il massimo dell’impegno, deve poter far fronte con sicurezza, a qualsiasi evenienza che si riscontra.

Questa filosofia fà si che nel corso di questi anni, sia maturata nel gruppo un alto valore qualitativo, che si contrappone molto spesso ad un mondo professionale che con scarsa esperienza tende a semplificare non riuscendo a cogliere le aspettative dei Pazienti.
 
 I nostri punti di forza:

- Ambiente confortevole in sintonia con i Pazienti;
- Staff di Collaboratori qualificati e aggiornati;
- Trattamenti personalizzati.

Dott. MarraDiplomato Odontotecnico col massimo dei voti nell’anno 1983-84, presso  l’istituto   I.P.S.I.A  di Palermo;
svolge tale attività per circa dieci anni come socio della“Junior Dent”, dove matura una notevole esperienza nel campo della protesi-fissa in metallo ceramica e metal-free sia  su denti naturali che su impianti.

Tra i corsi frequentati in questo periodo si annoverano quelli di: J. Paul Muia , Tokujama, Giancarlo Garotti.

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con lode presso l’Università di Palermo nell’a.a. 1998-99.
Durante lo stesso anno di laurea e fino al 2002 svolge attività di “Tutor” al Policlinico di Palermo presso la Cattedra di Pedodonzia con il Prof. Angelo Itro, sviluppando attività di ricerca nella prevenzione della carie, conservativa e patologie chirurgiche in pedodonzia.

Nell’anno 1998 frequenta il corso di protesi fissa del Dott. Samuele Valerio.

Nell’anno 2002 frequenta il corso di endodonzia clinica del Dott. A. Castellucci.

Nel bienno 2006-2008 frequenta il corso di parodontologia del Dott. R. Pontoriero.

E’ socio ordinario A.I.O.P.( Accademia italiana di odontoiatria protesica).

E’ autore di diverse pubblicazioni su riviste odontoiatriche; è stato relatore in diversi congressi.

Il Dott. Giacinto Marra è iscritto all’Ordine dei Medici di Palermo n° 704

Dott.ssa SicurellaLaureata presso l’università di Palermo nel 1992 in odontoiatria e protesi dentaria, esercita la libera professione e collabora con altri studi odontoiatrici occupandosi di ortodonzia del bambino e dell’adulto.

Nell’anno 93 ha fatto parte di un gruppo di studio sulla “Disfunzione dell’articolazione temporo mandibolare e dei muscoli scheletrici dell’apparato stomatognatico” tenuto dal prof. M. Molina.

E’ stata iscritta alla Si.Te.Bi (Società tecnica bidimenzionale), partecipando a corsi annuali su tale tecnica con diversi relatori.

Nell’anno 1994-1995 ha partecipato al corso teorico pratico tenuto dal Dott. F.Giancotti e dal Dott. O. Richter sulle II classi secondo la Boston University.

Nell’anno 1996-1997 ha partecipato al corso teorico-pratico di tecnica bidimensionale tenuto dal Prof. Pietro Campo.

Nel 1997 ha partecipato al corso sulla terapia bioefficiente tenuto dal Dott.Viazis.

Nell’anno 1998-1999 ha partecipato al corso teorico-pratico-clinico del Prof. Ranieri Locatelli (ideatore della tecnica di distalizzazione rapida chiamata locasysten).

Attualmente è iscritta al S.U.S.O. (sindacato unitario specialità ortodonzia), al R.E.O.I. (registro esercenti ortodonzia Italiana) ed è socio S.I.D.O. (Società Italiana di Ortodonzia).

La Dott.ssa Francesca Sicurella è iscritta all’Ordine dei Medici di Agrigento n° 217.

Lo staffLo Staff dei Dott.ri Marra-Sicurella è costituito da personale che condivide lo spirito di squadra, sempre  pronti ad accogliere le esigenze dei pazienti e a dare risposte concrete ed esaustive.
Le Assistenti, le Segretarie hanno consolidato negli anni una vasta esperienza;
Spesso coinvolte in programmi di aggiornamento, che bene riescono ad integrare nella quotidianità professionale. Cosicchè ogni membro della squadra riesce ad  avere uno scopo professionale condiviso, affidandosi ciecamente all’intera struttura organizzativa con la quale collabora.

Assistenti ambulatorio:
 
Melina   :  veterana e colonna dello studio, disponibilità e abnegazione al 100%.
Cristina :  alter-ego del Dott. Marra, impossibile non rispettare i protocolli.
Angela  :  esperta e saggia, non si tira mai indietro.
 
Segretarie – Assistenti :
 
Mariangela  :  passione per il lavoro totale.
Mariagrazia :  il sorriso non le manca mai, anche quando ha un diavolo per capello.

odontotecnico“Luca Santoni si è sempre distinto per impegno, spirito di collaborazione e altissima professionalità; per me è un vanto averlo nel nostro gruppo di lavoro. Riconosco in Lui quella marcia in più che solo le persone geniali possiedono, condita da un’adeguata dose di testardaggine che lo portano a raggiungere sempre gli obiettivi che ci poniamo.”

Diploma di odontotecnico conseguito nel 1988 presso l’Istituto per l’ Industria  E. De Amicis di Roma.
Dal 1995 titolare del laboratorio odontotecnico Ars Dentis Snc dove svolge la professione di odontotecnico.   
Nel 2000 partecipa come socio attivo alla collaborazione con l’ Università Agostino Gemelli per uno studio sulle saldature laser su  titanio e cromo cobalto.
Nel 2002 è docente nel corso di aggiornamento professionale in protesi ibrida su impianti organizzato da Ecipa Lazio.
Nel 2003 e 2004 partecipa come relatore nei convegni organizzati dalla SIM ( Società Italiana Maxillo Odontostomatologica) trattando argomenti di tecnologia innovativa applicata all’implantologia, continua a sviluppare e divulgare tali argomenti inserendo lo sviluppo delle nuove applicazioni  CAD – CAM.
 

 

Ogni paziente può stabilire con lo studio dei piani di pagamento personalizzati: siamo convenzionati con diversi enti: Pronto Care, Newmed, Previmedical.