Protesi

 La protesi spesso rappresenta il tassello conclusivo di un percorso terapeutico che ha coinvolto diverse branche dell’odontoiatria; pertanto non ha soltanto il compito di sostituire i denti mancanti, chiudere spazi o ristrutturare arcate prive di denti. La protesi ha il compito di mantenere la funzionalità e l’estetica dell’apparato stomatognatico.  

                                                    Riabilitazione protesica in zirconia

                                                    Corone in ceramica integrale

 

Corone in Zirconia

 

Ponte in Ceramica

 

Ponte in Zirconia Anteriore

 

Riabilitazione Arcata Superiore

 

Riabilitazione completa Arcata Superiore e Impianti Inferiore

 

Riabilitazione Superiore ed Inferiore

 

Riabilitazione completa Arcata Superiore ed Inferiore

Il caso clinico come si presentava al momento della visita; le richieste della paziente erano di migliorare l’aspetto estetico del sorriso.

Una valutazione dell’esame dell’ortopantomografia metteva in evidenza numerose problematiche: grave parodontite (infiammazione delle gengive che risultavano sanguinanti), carie secondarie e pregresse terapie oramai incongrue.

L’esame parodontale ed il quadro completo dell’esame rx confermava la complessità del piano di trattamento.

Una prima fase della terapia parodontale metteva in evidenza un’ottima risposta dei tessuti, la scomparsa dell’infiammazione iniziale; da segnalare che la collaborazione del Paziente è stata determinante per il buon esito della terapia.

L’inserimento delle protesi provvisorie fisse.

L’aspetto estetico con i provvisori è risultato soddisfacente per la Paziente.

La riabilitazione finale: le aspettative del Paziente sono state soddisfatte e i nostri obiettivi raggiunti. Un grazie particolare alla Paz. per la fiducia concessa e per la Sua continua collaborazione.